Me lo sono chiesto molto spesso, cosa possiamo migliorare in fatto di sostenibilità nella nostra attività?
Nella vita di tutti i giorni mi sento già una PRO :)
Ma nel lavoro posso migliorare ancora?
Ci sono tantissimi aspetti che negli anni siamo andate via via migliorando, e sono certa che ogni volta che mi troverò davanti ad una scelta di sostenibilità starò dalla parte più green possibile.
Quest'anno ad esempio abbiamo scelto di cambiare il packaging dei nostri pacchi cambiando lo scotch di plastica con quello di carta, non è certamente stata una scelta di interessi economici perchè devo ammettere che costa un rene, ma se è un passo in più per salvaguardare il nostro pianeta sono sicuramente soldi spesi bene.
Un'altra novità di quest'anno è stata quella di cambiare metodo di lavoro, e speriamo di aver fatto la scelta giusta. Abbiamo deciso di includere le taglie nello shop, perchè direte voi?
Le motivazioni principali sono due, una è legata alla praticità di cui vi parlerò più avanti.
L'altra è legata agli sprechi perchè producendo i capi in taglia base solitamente ogni anno si creano un pò di rimanenze,che se non collocate diventano uno spreco. Da ora invece ogni capo sarà tagliato e cucito unicamente per voi, questo significa che non ci sarà nemmeno un capo di sovrapproduzione. Per noi significa davvero molto, è un passo al quale ambiamo da parecchio tempo, e anche molte di voi.
Siamo in continua ricerca di modi sostenibili di lavorare e se avete delle idee siamo tutte orecchie, fatecelo sapere a info@chezblanchette.com
GRAZIE MILLE
Le Sisters
Bianca, Martina, Camilla