Quest'anno arrivare a marzo è stata dura, non lo nego.
Pochissime cosine rimaste nei saldi, tantissima voglia di farvi vedere cosa abbiamo studiato nei mesi invernali. Fortuna che avevamo una missione su cui concentrarci, in febbraio abbiamo aperto un'associazione senza scopo di lucro per aiutare i mici di strada e di colonia insieme alle nostre amiche volontarie di colonia felina. Ci chiamiamo MISSIONE MUSETTI se ti va, seguici su Instagram ^___^ miao.
Questo mese ci sono novità e conferme, alcuni capi della linea basic continueranno ad essere in shop, mentre altri ci lasceranno per fare posto a qualcosa di nuovo.
Abbiamo lavorato tanto per migliorare la vestibilità di alcuni capi, partendo dai colli, che troverete cambiati in alcune magliette. Togliendo la cucitura sul retro delle shirts che era in programma anche nella stagione autunno/inverno ma che poi abbiamo tardato per imprevisti inderogabili ^__^
Ci sono anche diverse news per la sezione accessori ma soprattutto una nuova sezione del sito che si chiamerà HOME & BEAUTY. Tutte queste novità arrivano perchè questo inverno ci siamo imposte di sprecare ancora meno tessuto, di eliminare ancora meno materia prima (eliminare sta per regalare, perchè nulla andava buttato ma sempre regalato). La decisione è stata quella di riempire ogni momento libero per dare vita a qualcosa di nuovo con pezzette di tessuto che altrimenti andavano regalate ad associazioni ed asili (tranquille qualcosa da donare rimane in ogni caso perchè tanto materiale rimane comunque difficile da utilizzare per quello che abbiamo messo in piedi). Ne siamo molto fiere. Un ulteriore passo in avanti per la sostenibilità della nostra micro attività.
Ma iniziamo presentando il capo che più ci ha fatto scalpitare in questi mesi, l'ABITO CUORE.
Perchè abito cuore? Perchè la prima sensazione indossandolo è che mi ha scaldato il cuore.
Comodissimo, ampio ma leggero, particolare ma non esagerato.
Cercavo un abito così da tanto tempo, da quando negli armadi di mia mamma trovai una camicetta cucita a mano da lei e dalla nonna Anna con un cotone morbidissimo che mi ha accompagnato per tantissimi anni ed ancora oggi la indosso.
Credo sinceramente che non lo toglierò più, e trovo che sarà un'alleato speciale per la stagione che deve venire.
Non vedo l'ora di farvelo provare, il 2 e 3 marzo mi trovate dalla mia amica Elisa del Mondo dell'Usato di via Emilia per melatello n.120 a Forlimpopoli FC.
Per chi invece non può venire a trovarci vi aspetto online alla mail o whatsapp per consigli di taglia e vestibilità.
Un'altra news di questa primavera è il LUPETTO SCALDA CUORE un capo che da parecchio volevo mettere in collezione perchè si sposa a meraviglia con la mia adorata TUTATASCA (di cui troverete una versione in denim quasi uguale a quella che indosso sempre io e che vi fa innamorare).
La tutatasca sta super bene indossata con qualcosa di attillatino sotto, che non segni i fianchi, ed il lupetto lo abbiamo fatto proprio attillatino, sia il busto che le maniche, così che possa abbracciare bene il corpo e non ingoffare i fianchi sotto alla tutina. Lo adoro già, per andare in camminata o in bici ripara la cervicale che è una meraviglia.
Domani 26 febbraio, escono le news sullo shop online, occhi aperti ^____^
un super bacio,
Bianca