Nelle news di aprile ci sono tantissime cose da dire, partirò dall'immagine di copertina, dove siamo riuscite finalmente a fotografare il nostro amico Andrea con le nuove t-shirt.
Ce lo chiedete da anni di fare qualcosa da mettere sopra i panta basic unisex, ed eccoci qui.
Non è stato semplice perchè siamo super improntate sulla moda femminile, ma l'abbiamo studiata ed ecco qui la t-shirt da uomo. Sarebbe potuta uscire come unisex uomo-donna ma per l'uomo abbiamo scelto di allungarla un pò.
E' comoda, fresca, morbida ed in tessuto di recupero. In tre varianti di righe e tre varianti tinta unita.
Un'altra news è che in aprile saremo presenti in due eventi nella nostra Romagna:
-il 6/7 aprile ci trovate dalla nostra amica Elisa del Mondo dell'usato, uno spazio dove Elisa propone articoli vintage e di antiquariato selezionati da lei e dal suo babbo Mauro. Se ci seguite da tempo avrete già visto che da Elisa non è la nostra prima volta, adoriamo il suo spazio e siamo felicissime di tornare ogni volta.
-il 20/21 aprile ci trovate all'evento Matrioska Lab Store, è uno dei primi market in assoluto al quale abbiamo partecipato agli inizi, ed è sempre rimasto nei nostri cuori. La location quest'anno sarà ai Vivai Pesaresi di Rimini. Come potevamo non esserci? noi che amiamo il giardinaggio? Speriamo di non spendere tutto l'incasso in piante ^___^
Un'altra news è che sono tornati i braccialettini di Marti, quelli che anno scorso vi hanno accompagnate tutta l'estate con il loro campanellio delicato. Io ho continuato ad indossarli anche in inverno perchè oramai quel rumorino è diventato un mantra ^___^
Sono tutti realizzati con perline di recupero, anche i campannellini sono di recupero.
Diversi anni fa sui social trovai l'annuncio di questa ragazza che chiudeva il suo laboratorio artigianale, vendeva in blocco tantissime perline ed accessori per bigiotteria. Li acquistai e mi portai a casa tutto senza sapere precisamente cosa farne ma certa di salvarli e dargli nuova vita. E così da anni oramai lavoriamo ad accessori che sono frutto di questo recupero.
Ci piace partire dalla materia prima e fantasticare. Spesso accade il contrario in artigianato, fantasticare e cercare disperatamente la materia prima giusta. Ma se lavori con il recupero è quasi sempre 'prima capisci cosa hai tra le mani e poi studi cosa realizzare'. Dalle perline di recupero sono nati anche i nuovi orecchini di Cami, sembrano fiorellini o fruttini, non trovate? Lo stelo verde ed il frutto o fiore colorato, un bucaneve, un'azzurro ortensia, una mora di gelso. Il laovro è un pò brigoso ma il risultato è molto molto di impatto, la tecnica è un macramè di perline.
Infine sono usciti diversi nuovi ABITO CUORE, con la manica più corta che andando incontro all'estate ci vuole. In tessuti leggeri e freschi. Sangallo (si, proprio lui, l'introvabile) e tessuti stampati che abbiamo utilizzato anche per un nuovissimo modello, il TOP TRAPEZIO. Quest'estate è inutile sperare che vada diversamente, sarà un caldo terribile, ed abbiamo quindi pensato a qualcosa di super fresco per tenere le spalle all'aria. Lo si può abbinare alla gonna lunga ma per chi vorrà sta benissimo anche con i panta.
I tessuti trovati sono spettacolari, ci sono stampe che adoriamo e il sangallo è di una qualità fantastica, leggero e 100% cotone. Siamo letteralmente innamorate dei nuovi tessuti usciti online.
Con la speranza che piaccia tutto anche a voi tanto quanto piace a noi, vi lasciamo alle news e vi ricordiamo che per qualsiasi cosa ci trovate via mail ed al numero whatsapp che trovate alla sezione contatti del sito.
un abbraccio dalle sisters,
Bianca, Martina e Camilla